Chirurgia estrattiva ortodontica

5-chirurgiaCHIRURGIA ESTRATTIVA ORTODONTICA

Opercolatura di denti inclusi e successiva estrusione ed allineamento mediante apparecchio ortodontico e tutti gli interventi pre e post ortodontici.

Si tratta di tutta quella branca chirurgica che si occupa di estrarre elementi dentari che ostacolerebbero il riallineamento perfetto della arcata dentale , spesso sono rappresentati dai premolari superiori o inferiori.

Oppure l'estrusione dentale, che ci da' la possibilità di agganciarsi a denti inclusi(spesso canini), con apposite piastrine che cementate alla superficie permettono la fuoriuscita e il giusto posizionamento del dente congiuntamente al montaggio dell' apparecchio ortodontico fisso.

Lo Studio Dentistico Diemmeci e' dotato di attrezzature all'avanguardia e minimamente invasive, come il piezo-surgery, strumento fondamentale per lavorare con la massima sicurezza e non ledere strutture anatomiche adiacenti.

Essa coinvolge spesso i denti del giudizio (detti anche terzi molari), che erompono in genere tra i 17 e i 21 anni e crescono alle volte in posizione scorretta o in assenza di spazio, causando dolore, infiammazione e pressione anomala su altri denti già erotti.

Anche i canini, che crescono tra i 7 e gli 11 anni, possono restare inclusi nell'osso.

Si impone quindi una diagnosi il più precoce possibile, in maniera da poter scegliere la soluzione terapeutica più adatta e conservativa, utilizzando un'adeguata tecnica ortodontico-chirurgica.
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.