Protesi

2-protesiPROTESI SU IMPIANTI 

Lo Studio Dentistico Diemmeci vanta una grande esperienza su protesi con impianti fissi e rimovibili.

Le protesi fisse vengono cementate o in alcuni casi particolari, avvitate, in modo definitivo o provvisorio, sugli impianti o sui denti naturali e non possono essere rimosse dal paziente.

Le protesi mobili, invece, possono essere inserite e disinserite con grande facilità dal paziente per un’agevole detersione.

Vi sono, inoltre, alcune particolari protesi mobili, che vengono avvitate in modo stabile agli impianti, garantendo una stabilità e una detersione senza paragoni.

Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, biocompatibile, che non provoca reazioni allergiche da parte dell'organismo. Gli impianti, posizionati nell'osso, diventeranno un corpo unico realizzando un osteo-integrazione.

Se si effettua una corretta e costante igiene orale tali impianti avranno una vita pressoché illimitata.

PROTESI FISSE

Sono composte da una struttura metallica rivestita in ceramica, oppure in materiale interamente estetico bianco (ceramica integrale o zirconio). Le possibilità dei materiali e metodiche sono molteplici e quindi ogni paziente può avere una protesi personalizzata.
Il Laboratorio odontotecnico, cui ci rivolgiamo per la realizzazione delle protesi, si avvale dell'innovativa tecnologia CAD / CAM, che consiste nella realizzazione dei manufatti attraverso elaborati sistemi computerizzati, garantendo precisione ed estetica senza precedenti.

Sono definite protesi fisse anche le faccette, sottili lamine in ceramica, che vengono cementate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta sono leggermente limati per far spazio alla ceramica. Si tratta di una preparazione molto conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, lo smalto. Con le faccette si ottiene un risultato estetico / funzionale molto elevato.

Le protesi fisse su impianti possono essere sostenute da un minimo di 4 impianti ad un massimo di 10 / 12 impianti con una struttura metallica di rinforzo.
Esiste la possibilità di eseguire una protesi fissa su impianti ,a carico immediato, in giornata con un comfort elevato per il paziente, che attende solo poche la finalizzazione del manufatto protesico.

PROTESI RIMOVIBILE TOTALE - Dentiera

Lo Studio Dentistico Diemmeci esperto in protesi totale, che rientra tra i dispositivi afisiologici, in quanto i carichi masticatori vengono completamente scaricati sulla mucosa e sull’osso sottostante, perché denti residui o radici vengono a mancare (edentulia). Ha quindi il compito di ristabilire completamente le funzioni masticatorie, nell’esecuzione di questa protesi bisogna rispettare il profilo del viso (profilo facciale). Essa è meglio definita “mobile totale” in quanto risulta essere un dispositivo che il paziente stesso può rimuovere e reinserire in qualsiasi momento della giornata.

È un dispositivo atto a sostituire intere arcate ormai edentule (completamente senza denti), e da una struttura di sostegno in resina acrilica. I denti utilizzati sono denti del commercio sia in ceramica (poco utilizzati) che in resina acrilica o composita. Con i denti prodotti attualmente si ottengono ottimi risultati estetici; fondamentale è l’abilità dell’odontotecnico che, in particolare per i denti frontali riesce a conferire alla protesi un aspetto naturale che ben si adatti al viso e alle espressioni del paziente.

Quando la porzione edentula è poco consistente o comunque per aumentare la ritenzione della protesi totale è possibile, se la quantità di osso residuo fosse sufficiente, ricorrere alla chirurgia implantare. In tal caso verrebbero inseriti nella cresta edentula degli impianti con funzione di ancoraggio(in genere per la tecnica overdenture con ritenzione sferica, nell’arcata inferiore vengono inseriti 2 impianti nella zona dei canini) e così la stessa dentiera che il paziente già possiede può essere adattata con una spesa accettabile.

RIPARAZIONE IMMEDIATA PROTESI DENTARIA

Lo Studio Dentistico Diemmeci è in grado di riparare immediatamente qualunque protesi dentaria, offrendo un servizio di emergenza rapido ed efficiente.

In caso di rottura improvvisa delle vostre protesi non esitate a contattarci, risolveremo in brevissimo tempo qualsiasi vostro problema, permettendovi di ritornare in tutta tranquillità alle vostre mansioni quotidiane.
 
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.