Prevenzione e Profilassi

14-prevenzioneLo Studio Dentistico Diemmeci esperto in prevenzione e profilassi, consiglia le cure odontoiatriche più efficaci nel mantenere la salute orale del paziente.

PREVENZIONE

La prevenzione va attuata precocemente, iniziando con l’educazione del bambino a corrette abitudini igieniche ed alimentari. Quando la dentatura da latte è completa, è consigliato effettuare la prima visita odontoiatrica  e, in caso di anomalie, ortodontica.

Con l’eruzione dei primi denti definitivi è necessario ,quindi, controllare la dentatura almeno ogni sei mesi, in modo tale da intervenire tempestivamente in caso di carie.

PROFILASSI

Si tratta del settore dell’odontoiatria che si occupa di mantenere la salute orale il più a lungo possibile. Attraverso visite di controllo programmate e sedute di igiene orale è possibile rilevare precocemente eventuali nuove patologie, al fine di curarle nella maniera più semplice, veloce ed economica, e monitorare il livello di igiene del paziente, rimuovendo la placca e il tartaro non eliminati durante le quotidiane operazioni di igiene domiciliare.

 
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.