Implantologia

5-chirurgiaLo Studio Dentistico Diemmeci offre implantologia di alto livello, con lo scopo di ricostituire gli elementi dentali mancanti e i loro tessuti di sostegno: osso e gengiva.

Gli impianti dentali sono realizzati attraverso l'inserimento nell'osso mascellare e mandibolare di radici in materiale metallico, ceramico o sintetico.

Gli eccezionali progressi raggiunti in questo campo permettono di non dover più ricorrere in numerosi casi a protesi mobili, parziali o totali.

L’impianto dentale è una radice artificiale, che viene stabilmente inserita nell’osso; essa riesce a sostenere validamente una capsula singola o un ponte, oppure può fungere da ancoraggio ad una dentiera instabile o mal tollerata dal paziente.

I vantaggi di questa metodologia innovativa sono molteplici:

- La sostituzione del dente o dei denti mancanti è un'operazione sicura, dal punto di vista estetico e funzionale;

- Si preserva l'integrità dei denti naturali vicini a quelli mancanti;

- Viene riprodotto lo stimolo funzionale tipico della radice naturale sull’osso, che gli consente di mantenere nel tempo, sia forma, che anatomia, evitando perciò il processo di riassorbimento, che consegue alla perdita dei denti.

L' implantologia orale osteointegrata ha conosciuto una rapida evoluzione , in particolare per ciò che riguarda il protocollo esecutivo che cerca di essere sempre meno invasivo per il paziente, che non tollera stati invalidanti, anche solo temporanei, gonfiori, ematomi e suture, che arrecano dolore ed eventuali sospensioni dell' attività lavorativa.

L' aspetto maggiormente invalidante della terapia implantare tradizionale è rappresentato dai lunghi tempi di attesa del trattamento, che consistono in: tre mesi di riposo funzionale, un mese di guarigione dei tessuti molli dopo la seconda fase chirurgica, uno/due mesi per la finalizzazione protesica, il tutto intervallato da innesti o rigenerazioni, che allungano ulteriormente i tempi.

Il paziente richiede, quindi, trattamenti più rapidi e minori disagi. Gli impianti rivestiti in una particolare sostanza (HA), hanno la caratteristica di ridurre notevolmente i tempi di attesa e di aumentare la capacità dell'osso di aggrapparsi alla superficie dell’impianto. Questi impianti all'avanguardia costruiti negli Stati Uniti e distribuiti da Zimmer (una delle più grandi case mondiali di protesi, anca, ginocchio, etc.). Lo Studio Dentistico Diemmeci usa quasi esclusivamente impianti prodotti da Zimmer, che danno la massima garanzia di durata, essendo costruiti secondo i rigidi protocolli e normative di sterilizzazione americana.
 
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.