Sedazione Cosciente

15-sedazione-coscienteLo Studio Dentistico Diemmeci utilizza la sedazione cosciente, tecnica molto diffusa in alcuni paesi europei ed in nord America. Si avvale di una somministrazione di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, si utilizza per ridurre la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, inducendo un senso di rilassatezza. Non produce effetti collaterali e presenta solo rare controindicazioni, risulta essere la più sicura tra le sedazioni esistenti.

- Agisce rapidamente sul paziente e la ripresa è molto rapida

- Avviene un potenziamento degli anestetici locali

- Non si percepisce alcun dolore ed il paziente non ha ricordo, in questo modo l’ansia viene eliminata

- Si ottimizzano i tempi operatori, in una sola seduta si eseguono più prestazioni: cura, estrazione, impianti, piccola chirurgia

- E’ indicata in chirurgia

- Elimina l’ansia in pedodonzia rende più collaborativi i bambini

La sedazione cosciente si può attuare anche in maniera endovenosa; in questo caso necessita della presenza di un medico anestesista professionista, che controlli lo stato di coscienza del paziente.

Essa viene veicolata per via endovenosa in maniera indolore e l'azione maggiore di questa sedazione avviene a livello psicologico. I pazienti durante il trattamento non avvertono dolore e rimangono in uno statori rilassamento muscolare e mentale. Vanificare così i timori ed i pregiudizi che circondano il dentista, e' probabilmente uno dei maggiori risultati, che la sedazione cosciente e' riuscita a raggiungere.

Lo Studio collabora con il Dott. Virtuani Angelo, medico chirurgo anestesista, che segue il paziente durante gli interventi in sedazione cosciente.
 
 
Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.