Dr. Motta Alberto

Dott. Alberto Motta inizia la sua carriera come Odontotecnico nel 1989 specializzandosi nella protesi fissa in ceramica e nei casi di protesi fissa a carico immediato per i casi clinici del Dott. Cannizzaro, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Milano nel 2009.
Presso l'Università di Torino ha frequentato il Master universitario di secondo livello per la specializzazione in parodontologia e implantologia.
Durante i primi anni di attività clinica ha concentrato la sua attenzione scientifica e professionale sulle branche dell'Endodonzia ortograda e retrograda con l'utilizzo della microscopia la protesi mobile e fissa, con particolare attenzione all'estetica in Implantologia, utilizzando la tecnica metal free a ceramica integrale con l'uso del CAD-CAM .

Ha approfondito le sue competenze con corsi annuali di secondo livello per la chirurgia minimamente invasiva e la Rigenerativa ossea, presso lo studio del prof. Parma Benfenati.
In seguito ha lavorato nel reparto di Maxillo-facciale dell'Ospedale di Castelfranco Veneto, approfondendo gli studi sulla rigenerazione a blocco con osso omologo di banca con il prof. Maurizio Franco.
Da circa 15 anni collabora a stretto contatto con la dottoressa Maria Luigia
Scarabino per quanto riguarda l'ortodonzia con particolare attenzione alla tecnica Damon self ligathing.

La passione e la dedizione per la professione, portano il Dott. Motta a continui studi di ricerca scientifica per perseguire l'eccellenza in Odontoiatria, da mettere
in pratica con i suoi pazienti. Attualmente esercita la libera professione e collabora presso diversi studi privati milanesi e della provincia e di Monza.

ISTRUZIONE

  • Diploma di odontotecnico 1990
  • Corsi di specializzazione di protesi
  • Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria Università di Milano 2009
  • Corso annuale di endodonzia con il prof. Fabio Gorni
  • Master di secondo livello di parodontologia e implantologia 2011
  • Corso di perfezionamento di chirurgia minimamente invasiva presso studio prof. Benfenati
  • Corso universitario presso l'ospedale di Castelfranco Veneto con il prof.
  • Maurizio Franco
  • Corso semestrale per tecnica Damon con il dott. Sabatini


Dott. Alberto Motta
Via A.Volta 40
Burago di molgora -MBalberto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.